Avv. Francesca Bicorgni

Avv. Francesca BicorgniL’Avv. Francesca Bicorgni è nata a Perugia il 07.10.1969.

Ha conseguito il diploma di maturità presso l’istituto Tecnico Commerciale “Vittorio Emanuele II” di Perugia.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1997 con tesi in Diritto processuale penale dal titolo “il riesame delle misure cautelari”.

Dopo il periodo di pratica forense ha conseguito nel 2000 il titolo di Avvocato e ha continuato ad affinare la propria preparazione teorica unitamente alla profusione di un costante e quotidiano impegno nell’attività di partecipazione alle udienze tenute presso le diverse Autorità Giudiziarie.

É stabilmente inserita nell’organico dello Studio Legale Levati dal 1999.

Si occupa  prevalentemente dello studio e della trattazione pratica di problematiche inerenti al diritto civile, diritto agrario, diritto di famiglia, contratti di assicurazione e recupero crediti.

Possiede una buona conoscenza delle lingue straniere e una adeguata padronanza degli strumenti informatici che ha curato con la partecipazione a diversi corsi di formazione e preparazione tenuti anche all’estero.

La formazione culturale e la tenacia caratteriale la portano a sperimentare “sul campo” quanto oggetto di specifico studio e preparazione teorica. Ha svolto attività di messo notificatore straordinario presso la SO.RI.T. – Servizio Riscossione Tributi Concessione della Provincia di Perugia.

La gestione clienti e l’attività di recupero crediti per conto di aziende, nonché tutta l’attività di trattazione delle pratiche assicurative (polizze infortuni, responsabilità civile, RCAUTO), sia nella fase preliminare e stragiudiziale presso  gli uffici di liquidazione danni che in quella eventuale e successiva innanzi all’autorità giudiziaria, costituiscono il suo principale interesse.