Avv. Giovanni Levati

Avv. Giovanni LevatiL’Avvocato Giovanni Levati è nato il 28 Agosto del 1964 in provincia di Brindisi e si è laureato in Giurisprudenza con indirizzo penalistico-economico presso l’Università degli Studi di Macerata riportando una votazione di 110/110 cum laude. Dopo una breve collaborazione con la cattedra di diritto civile presso la stessa università, si è dedicato all’attività forense proseguendo e affinando la propria formazione dedicando particolare attenzione al diritto penale e tributario. Ha collaborato con diversi studi legali  in Brindisi, Assisi, Arezzo, Milano e Reggio Calabria  trattando problematiche inerenti il diritto penale, tributario, civile e commerciale,

Ha conseguito il titolo di Avvocato nel 1996.

Ufficiale di complemento in congedo, ha esercitato l’attività di difensore in alcuni processi militari e si è occupato della formazione culturale e giudica degli ufficiali superiori delle Forze Armate partecipando e organizzando convegni e conferenze a tema giuridico per conto del Ministero della Difesa.

Nel gennaio del 1998, con delibera del Consiglio Superiore della Magistratura, è stato nominato Vice Pretore Onorario ed ha esercitato le funzioni presso la Pretura di Perugia e la sede staccata di Foligno. Nel 2000, quale Giudice Onorario di Tribunale, è stato applicato alla sezione penale del Tribunale di Perugia svolgendo le funzioni di Giudice Monocratico e membro del collegio del Tribunale per il riesame delle misure cautelari.

Come giurista d’impresa presta attività di assistenza e consulenza in campo legale-tributario a persone fisiche, giuridiche e ad aziende operanti sul territorio nazionale e all’estero nei più diversi settori merceologici.

L’attenzione alla disciplina degli illeciti in campo societario e tributario lo vede costantemente impegnato quale difensore in numerosi processi penali e alla cura dell’aggiornamento della propria specifica preparazione.